Regolamento Ufficiale

Terza Edizione 2018



REGOLAMENTO UFFICIALE OLIMPICO 2018

Art. 1
ORGANIZZAZIONE

L'Associazione "ValdarnoLab", in collaborazione con SKY PLANETV S.A.S., bandisce e organizza la Terza Edizione Ufficiale delle "OLIMPIADI DI CANTO", per l'intero anno solare 2018.

Art. 2
FINALITA’

Il concorso ha come fine quello di scoprire e promuovere nuovi cantanti e gruppi, talenti emergenti di ogni età e genere, nel campo della musica leggera, permettendo inoltre ai primi dieci artisti finalisti in gara, di andare in onda gratuitamente sull’emittente televisiva "PLANETV" della piattaforma satellitare SKY e sui principali Social Networks internazionali, quali Facebook e Youtube.

Art. 3
CATEGORIE

Al concorso possono partecipare cantanti, cantautori o formazioni/band canore emergenti, italiani o stranieri, con brani editi o inediti, in lingua italiana o straniera, purché non in linguaggio offensivo per lo Stato e per le Istituzioni.

Art. 4
COME PARTECIPARE ALLE SELEZIONI INTERNAZIONALI OLIMPICHE
= CASTING OLIMPICI 2018 =

Partecipare alle Selezioni Internazionali Olimpiche di Canto è totalmente GRATUITO!

Per partecipare alle "OLIMPIADI DI CANTO", per l'anno 2018, occorre richiedere l’iscrizione al Gruppo Ufficiale Facebook, relativo “Casting Olimpici”, presente al seguente Link:

https://www.facebook.com/groups/olimpiadidicantocasting2018/

Solo una volta che la richiesta verrà accettata dai nostri Amministratori,
si potrà procedere all’invio del proprio video, per la Selezione Internazionale Olimpica che, dopo essere stato vagliato dalla Direzione Artistica Olimpica, sarà giudicato da una Giuria formata da musicisti ed esperti del panorama musicale internazionale.
Sia in caso di esito positivo che negativo il video sarà comunque pubblicato come post in tale Gruppo, dove inizierà a ricevere voti, tramite i “MI PIACE”.

Il Giudizio Olimpico, Unico ed Insindacabile, relativo a tale Selezione Internazionale Olimpica, totalmente gratuita, sarà visibile, nella piena ed assoluta trasparenza, a tutti i membri iscritti al Gruppo, all’interno di una Scheda Ufficiale Olimpica in formato .pdf, allegata come commento al post pubblicato dalla Direzione Artistica.

Il superamento della Selezione Internazionale Olimpica permetterà l’accesso immediato alla Finale Olimpica, previo invio dei propri dati (comprensivi di nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di telefono ed e-mail), alla casella di posta elettronica:

olimpiadidicanto@gmail.com

e versamento della quota d’iscrizione di cui all’art. 5 del presente Regolamento Ufficiale Olimpico.

Art.5
FASE FINALE OLIMPICA:
UNICA QUOTA D’ISCRIZIONE

Per poter accedere alla Fase Finale Olimpica occorre versare l’ “Unica Quota d’Iscrizione Olimpica”, prevista per la nostra Manifestazione Canora Internazionale, pari a:

Euro 50
per ciascun artista singolo, duo o gruppo.
seguendo le uniche modalità di pagamento, indicate tramite e-mail dalla D.A.O.

Chi non salderà entro 2 giorni lavorativi (48 ore)
dalla propria Selezione Internazionale Olimpica superata,
tale "Unica Quota d’Iscrizione Olimpica", perderà il diritto di partecipare alla Semifinale Olimpica Internazionale, ma potrà comunque partecipare nuovamente ad un'altra Selezione Internazionale Olimpica nel Gruppo Ufficiale Facebook, relativo ai “Casting Olimpici”, con un brano del tutto diverso da quello precedentemente presentato.

Art. 6
FASE FINALE OLIMPICA:
SEMIFINALE OLIMPICA INTERNAZIONALE

Le SEMIFINALI OLIMPICHE si svolgeranno sulla Pagina Ufficiale delle Olimpiadi di Canto 2018, presente sul noto Social Network, al seguente indirizzo:

https://www.facebook.com/paginaufficialeolimpiadidicanto/?fref=ts

Dopo aver verificato il versamento dell’ Unica Quota d’Iscrizione Olimpica, il video verrà pubblicato su tale Pagina Ufficiale Olimpica e inizierà a ricevere visualizzazioni.
Sarà possibile quindi spargere la voce, conviderlo, pubblicare il link ovunque si desideri, al fine di permettergli di raggiungere più persone possibili.

I primi 10 video che, alla chiusura della Semifinale Olimpica Internazionale, avranno raggiunto il maggior numero di persone (conteggio effettuato esclusivamente sulla base delle „persone raggiunte“, indicateci da Facebook sotto ciascun post dell’artista semifinalista, presente in tale Pagina, sommate ai MI PIACE ricevuti durante i Casting), accederanno gratuitamente alla Finale Internazionale Olimpica sul noto Social Network YOUTUBE.

La Semifinale Olimpica Internazionale si chiuderà al raggiungimento di 100 video finalisti pubblicati o comunque non oltre il 31/12/2018.

Art.7
TERZA FASE:
FINALE INTERNAZIONALE OLIMPICA

La FINALE INTERNAZIONALE OLIMPICA si svolgerà
sul Canale Ufficiale Olimpico del noto Social Network YUOTUBE.

I 10 video finalisti, per una pubblicità ancora più importante, saranno contestualmente messi in onda gratuitamente, a rotazione H24, sull’emittente satellitare SKY PLANETV.

L’artista del video più visualizzato (sommando le visualizzazioni di Youtube alle persone raggiunte, dall’inizio della Semifinale al termine della Manistazione Olimpica sulla Pagina Ufficiale Olimpica presente sul noto Social Network Facebook), si aggiudicherà il primo premio.
A seguire verrà quindi effettuato dalla nostra D.A.O., lo stesso calcolo,
per stabilire l’artista secondo e terzo classificato.

Art.8
MODALITA’ AUDIO/VIDEO AMMESSE

Il video dell’artista deve avere una durata massima di 6 minuti e
una dimensione massina di 1024 Mb. E‘ accettato qualsiasi formato, anche un Link Youtube.

Pena l’esclusione dalla Manifestazione Olimpica, sono ammessi i cori,
ma non sono ammesse le tracce guida in nessuna fase del Concorso.

Art.9
DISPOSIZIONI FINALI

E' facoltà dell'organizzazione quella di abbinare e/o alla diffusione televisiva e/o radiofonica dello stesso l'iniziativa avente carattere pubblicitario fra cui a titolo semplificativo ma non tassativo operazione di patrocinio, sponsorizzazioni, licensing, senza che alcuno dei concorrenti possa avere nulla a pretendere.

L'organizzazione si riserva espressamente il diritto d'escludere dal concorso in qualsiasi momento i concorrenti che non adempiano agli obblighi del presente regolamento.

L'organizzazione s'impegna ad osservare tutte le disposizioni emanate dalla SIAE in materia di concorsi canori e d'arte varia.

L'organizzazione si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche purché costruttive al presente regolamento, durante tutte le fasi della Manifestazione, comunicandole tempestivamente ai partecipanti sulla Pagina Ufficiale Olimpica di Facebook.

Art.10
SPESE DI VIAGGIO E DI SOGGIORNO

Non vi è alcuna spesa di vitto, alloggio e viaggio a carico dei partecipanti, in quanto l’ evento si svolge interamente on-line, dalle Selezioni alla Finalissima Internazionale Olimpica.

Art.11
MONTEPREMI FINALE DEL VALORE COMPLESSIVO DI 5000 EURO

ORO OLIMPICO: Primo classificato:
- Euro 1000 (mille)
- Iscrizione gratuita all’edizione 2019 delle Olimpiadi di Canto

ARGENTO OLIMPICO: Secondo classificato:
- Euro 500 (cinquecento)
- Iscrizione gratuita all’edizione 2019 delle Olimpiadi di Canto

BRONZO OLIMPICO: Terzo classificato:
- Euro 250 (duecentocinquanta)
- Iscrizione gratuita all’edizione 2019 delle Olimpiadi di Canto

PER TUTTI I PRIMI 10 FINALISTI
- Messa in onda gratuita del proprio video finalista,
a rotazione H24, sull’emittente satellitare SKY PLANETV

Art.12
MANCATO RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO DI SEMIFINALISTI

Nel caso del mancato raggiungimento dei 100 semifinalisti, al 31/12/2017,
il montepremi finale sarà ripartito proporzionalmente tra i primi tre artisti classificati, in base al numero di semifinalisti raggiunto.